News

3rand Up Solutions - LuisaViaRoma si lancia nei ‘videogiochi’ con Mod4 lvr

LuisaViaRoma si lancia nei ‘videogiochi’ con Mod4

FONTE: PAMBIANCONEWS
Star InactiveStar InactiveStar InactiveStar InactiveStar Inactive
 

Una applicazione con cui creare avatar, collezionare capi d’abbigliamento, partecipare a vere e proprie fashion challenge e creare interazione sociale.

È questo, in sintesi, Mod4, il progetto di gamification lanciato da LuisaViaRoma. Nello specifico, questa game-app interattiva permette agli utenti di creare un avatar personalizzato, cui viene consegnata una prima Mod4 Box contenente una serie di capi d’abbigliamento e accessori virtuali. Durante il gioco, gli utenti riceveranno altre box con cui sfidarsi per avere la possibilità di vincere o acquistare gli articoli direttamente dalla game-app. Ogni giorno, infatti, verranno proposte varie challenge, ovvero delle competizioni tra utenti ispirate a un tema preciso, e, per ogni sfida, i partecipanti potranno proporre un outfit da sottoporre ai voti. In questo modo, gli utenti possono interagire tra loro votando i vari look, partecipando alle sfide e condividendo contenuti nel social feed della community. Gli utenti possono quindi scegliere i loro avatar preferiti, comunicare con loro e creare dei gruppi in base agli interessi e ai gusti in materia di stile.

Per unire reale e virtuale, il portale dello shopping offre l’accesso completo al suo catalogo online, così che gli utenti di Mod4 possano acquistare sia virtualmente sia concretamente i capi.

Mod4 è il primo progetto di Avawear, azienda creata da un team di professionisti di LuisaViaRoma guidato da Marco Ritratti, head of digital marketing, e Andrea Panconesi, CEO dell’azienda fiorentina.

“Mod4 prende ispirazione dal classico concetto di dress-up game, ma lo evolve e gli aggiunge profondità con la casualità delle fashion box e la possibilità di collezionare e scambiare digital items”, ha spiegato Ritratti. “Stiamo vivendo un periodo pieno di cambiamenti: mi aspetto che il mondo reale e quello digitale si fondano sempre di più e sempre più velocemente. Sta a noi decidere come condurre il gioco e come forgiare il settore della moda nei prossimi anni. Forse è arrivato il momento di parlare di e(ntertainment)-commerce invece che di e(lectronic)- commerce?”.

Questa iniziativa conferma ulteriormente l’ascesa del fenomeno della gamification nel mondo della moda. Lo scorso ottobre, per esempio, Gucci aveva annunciato la partnership con Drest, una fashion styling app interattiva che sfida i propri utenti a creare dei look ad hoc, accumulando crediti per l’utilizzo di capi di famosi brand.

3randup_200.png

CONTACTS

3rand Up Solutions S.r.l.
Headquarter:
Via Duca d'Aosta, 20
50129 Firenze (FI)
Phone: +39 055 0107407
Fax: +39 055 7473801
Email: info@3randup.com
Share Capital fully paid
VAT Number: 07010090483